L’impronta della tua azienda

Impronta azienda

VIGNETTA DI VANESSA ARRIGHI

Numerose aziende, a livello sia nazionale (es. Mutti, Gran Moravia) sia internazionale (es. Coca-Cola, Sab-Miller) hanno analizzato l’impronta idrica delle loro attività e dei loro prodotti, distinguendosi pertanto come virtuose dal punto di vista ambientale.

Stimare e divulgare l’impronta idrica della tua azienda e dei tuoi prodotti può permetterti non solo di conoscere e di comunicare ai tuoi clienti l’importanza del consumo di acqua legato agli acquisti, ma rappresenta anche un valore aggiunto alla tua attività. I temi legati alla sostenibilità ambientale iniziano ad essere particolarmente sentiti dai cittadini, e gli acquisti consapevoli premiano i produttori ed i fornitori attenti all’ambiente.

Si propongono i seguenti servizi:

  • Valutazione – Analisi del processo produttivo della tua azienda e calcolo dell’impronta idrica dei prodotti
  • Analisi – Relazione sullo stato dell’impronta idrica della tua attività, analisi di sostenibilità ambientale e suggerimenti per il miglioramento, la compensazione e la riduzione di impronta
  • Comunicazione – Elaborazione di strumenti di divulgazione: etichette per i prodotti, pannelli espositivi, opuscoli, depliant, strumenti multimediali e web

Organigramma impronta aziendale

Per maggiori informazioni sull’impronta idrica e sui servizi offerti, per prenotazioni, richieste e preventivi:

  • stefano.brighenti85@gmail.com
  • 347 4806941
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...